THE DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO DIARIES

The diritti italiani detenuti all estero Diaries

The diritti italiani detenuti all estero Diaries

Blog Article



Qualora, invece, tu voglia sapere come abbiamo fatto advert ottenere la sospensione di una purple recognize di Interpol, ti invito a leggere questo articolo nel quale ti spiego in maniera dettagliata occur siamo riusciti a risolvere il caso di un nostro cliente.

For every consulenza con avvocato in materia di trasferimento in Italia di persone detenute all’estero, o se sei un italiano detenuto all’estero che vuole rientrare in Italia, facts line +390532240071 oppure se sei straniero WhatsApp +85259351189

La problematica della sottrazione internazionale di minori ha assunto negli ultimi tempi una rilevanza crescente, sia per l’aumento di separazioni, spesso conflittuali, fra persone di diversa o doppia cittadinanza, sia per la maggiore sensibilità con la quale il problema è avvertito nel nostro Paese.

Una volta assunte tutte le informazioni da parte del nostro assistito ci mettevamo immediatamente a lavoro for every procedere alla formulazione della richiesta di informazioni red notice Interpol.

La nomina di un legale nel Paese di arresto o di detenzione, è certamente determinante e quindi  deve essere effettuata con estrema attenzione.

Assistenza sanitaria ed economica Rimpatri e rimpatri sanitari Protezione consolare, assistenza ai detenuti e sottrazione di minori Altri servizi di assistenza consolare

We rely on their professionalism and intelligent to thrive the case that they can tackle for.Sustain The great operate and keep on assisting All those man or woman getting rid of their Hope's... May possibly our God Bless your company and your familyleggi di più

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

Qualora sei stato arrestato all’estero, oltre a richiedere la protezione consolare, occorre provvedere nell’immediato all’assistenza legale nominando un esperto avvocato for every arresto all’estero, che conosca la lingua italiana e la lingua locale, in modo tale da occuparsi sin da subito del processo che si svolgerà all’estero e poi del trasferimento dell’arrestato in Italia. 

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

Stiamo costruendo la più grande mappa for every prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Si trattava di un dubbio che stava condizionando del tutto la sua vita e la vita della sua famiglia dal momento che, a causa di questi dubbi, check here evitava di viaggiare all’estero ed period costantemente agitato ogni qualvolta veniva fermato dalla Polizia per un qualsiasi click here controllo.

Essa opera su un piano diverso rispetto all’estradizione ed agli altri strumenti di cooperazione giudiziaria: ha finalità prevalentemente di carattere umanitario, per riavvicinare il detenuto al suo luogo d’origine. In tale prospettiva, non può che risultare obbligatoria la necessità del consenso della persona interessata, da cui sarà attivata la procedura che mette in moto la convenzione, diversamente da quanto avviene generalmente nelle treatment estradizionali o di consegna, che prescindono dal consenso dell’interessato. Si tratta quindi di una procedura su foundation volontaria, attivata here dal detenuto stesso.

Report this page